26 mar 2014

Previsioni lavorative

Domanda: Come sarà il mio 2014 nel campo lavorativo? Qualche soddisfazione in più o sempre il solito tran tran. grazie e buone feste. mary (nata il 26 dicembre 1956)
Risposta: Ciao Mary, grazie per averci scritto e perdona il ritardo con cui rispondiamo. Anche se non hai specificato di che cosa ti occupi, se lavori in proprio o sei dipendente posso provare a fare delle previsioni generali. Intanto, sei Capricorno con Ascendente Cancro, perciò sei una persona che vive oscillando tra l'essere rigida e razionale oppure emotiva e accogliente, maschile e femminile. Il Sole in 6° campo segnala che per te il lavoro è la cosa che più conta nella tua vita. Inoltre, la congiunzione Venere-Saturno sempre in 6° campo accentua ancora di più questo tuo bisogno di lavorare, fare, non stare mai con le mani in mano. Inoltre, la Luna congiunta a Nettuno in Scorpione e 5° campo, fa di te una persona molto sensibile e con una grande profondità emotiva. Potresti essere un'ottima educatrice, o insegnante, o formatrice, talento sottolineato anche anche dal bel Mercurio in Capricorno e VII casa in trigono a Giove in 3a. Sei anche una persona ambiziosa e non solo perché sei Capricorno, ma anche perché hai un bel Marte in X casa che ti rende combattiva e piuttosto decisa quando si tratta di arrivare da qualche parte.
I transiti del 2014 toccano soprattutto questo Marte in Ariete a 10°: Urano congiunto al pianeta fino ad aprile suggerisce una gran voglia di fare, di realizzare qualcosa di nuovo. Però sia Giove (fino a fine aprile) che Plutone (da agosto a novembre) bloccano l'iniziativa  ritardando ogni cosa. Fortunatamente lo stesso Giove tra agosto e settembre sarà in trigono sia a Marte che a Venere e Saturno, dandoti nuova linfa e facilitando ciò che sembrava complicato e sbloccando diverse situazioni. Direi quindi che la fine dell'estate qualcosa si smuoverà,ma dovrai essere anche tu a perdere la palla al balzo. Buona fortuna, Cristina